NUOVE METODOLOGIE
METODI INNOVATIVI, NON INVASIVI, DURATURI ED EFFICACI IN BREVE TEMPO!

Ritornare giovani senza bisturi? Oggi si può! Grazie alla tecnologia che sta facendo passi da gigante nel campo della chirurgia estetica non invasiva. Si parla infatti in questo caso, di chirurgia non ablativa. Una chirurgia, quindi, che non prevede l'utilizzo di bisturi e di suture.

Ma passi avanti ancora più clamorosi, nella medicina estetica, si possono definire quelli inerenti la biostimolazione della cute con la Rigenerazione con l’utilizzo iniettivo dei fattori di crescita piastrinici.

 

TRATTAMENTI VISO

FTC SOFT LIFTING + SILHOUETTE SOFT

RINGIOVANIRE IL VOLTO SENZA CAMBIARE ESPRESSIONE

FTC LIft (Fine Thread Contour)
Lifting con fili è un trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio che svolge una duplice funzione: da una parte crea una intensa biostimolazione dei tessuti e, dall’altra, fornisce sostegno alla struttura ceduta, sia cutanea che connettivale o muscolare. Il Soft Lifting con Fili Biostimolanti è indicato per viso, collo, decolleté, ma anche per zone come braccia, addome, ginocchia, interno coscia, glutei.

Si tratta di un trattamento ambulatoriale, privo di effetti secondari, ad eccezione della possibile comparsa di piccoli ematomi al momento dell'impianto (mai escludibili a priori con qualuque trattamento che comporti l'inserimento di un ago).I fili sono inseriti con aghi sottilissimi che li contengono nel loro interno: una volta posizionata la cannula nella zona prescelta, attraverso un sistema meccanico, quando l'ago viene sfilato, il filo è depositato nel tessuto, ove andrà a stimolare la produzione di collagene, elastina, fattori di crescita, con miglioramento dell'elasticità e della tonicità, e un conseguente effetto lifting.

Effetti immediati
- il posizionamento dei fili di sutura nel sottocute, provoca un effetto lifting immediato, favorendo la produzione naturale di collagene di tipo III- i fili sostengono e rimodellano il tessuto
- i fili contribuiscono al sostegno delle parti molli della zona trattata

Effetti a lungo periodo
- produzione di collagene, stimola il metabolismo cellulare e aumenta la microcircolazione e quindi il flusso sanguigno nelle zone trattate- le cellule staminali mesenchimali dermiche e del connettivo delle cellule adipose sono stimolate a differenziarsi e a contribuire alla struttura di sostegno

L'applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Il trattamento è assolutamente sicuro, senza rischi e/o complicanze (ad eccezione di possibili ematomi dovuti all’inserimento dell’ago, se pur sottile).I fili FTC che contengono PDO, potenziano la durata di altri trattamenti estetici come biostimolazioni, peelings, tossina botulinica per ottenere un effetto finale maggiore ed un aumento della durata del loro effetto. Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo.

I miglioramenti potranno essere apprezzati come maggiore tonicità e compattezza della pelle. Anche se i tempi medi di riassorbimento del filo PDO sono di circa 6 mesi, i risultati saranno visibili per un tempo maggiore in quanto l’effetto non è legato unicamente al tempo di permanenza, ma anche alla stimolazione endogena che i fili promuovono.

I Silhouette Soft, fabbricati negli USA, rappresentano lo stato dell’arte delle suture di sospensione, con cui si garantisce un ringiovanimento in pochi giorni grazie al riposizionamento dei volumi e al rimodellamento dei lineamenti del volto e del collo. Il trattamento è poco invasivo, con ridotti tempi di recupero, nessuna incisione o cicatrice. L’effetto è duraturo per oltre 12 mesi.

DERMAMELAN

UN METODO COSMETICO EFFICACE CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE CAUSATA DA IPERPIGMENTAZIONI MELANICHE

Le macchie o iperpigmentazioni, che si “accendono” sul viso dopo una gravidanza o dopo l’utilizzo di alcuni farmaci ed una anche minima esposizione al sole, sono uno degli inestetismi lamentati più di frequente dalle donne e tra i più difficili da trattare. Sebbene in alcuni casi sia indicato e corretto l’uso del laser, in altri questo strumento svolge solo un’azione marginale, quasi di pulizia superficiale, prima d’iniziare una terapia specifica per quelle macchie che più si approfondano nella pelle, come nel caso del cloasma o del melasma.

Trattamento definitivo per melasma o cloasma!

Dermamelan è una terapia depigmentante specifica che prevede un procedimento dinamico e molto versatile, che si adatta alle necessità di ogni paziente in misura diversa per ogni tipo di pelle e di problema.

Studiata e formulata appositamente per i problemi di macchie più difficili, come il cloasma (macchie del volto post gravidanza), risulta molto versatile ed adattabile a tutte le esigenze. Il trattamento per il melasma del dr. Zotti è rapido e sicuro ed agisce inibendo il processo di formazione del pigmento melaninico. Il normale ciclo di rinnovamento della pelle si libererà della vecchia pigmentazione: la tua pelle sarà depigmentata, presenterà un tono più salutare e risulterà completamente ringiovanita.

COME OPERA IL DERMAMELAN?
Il Dermamelan arresta il processo di melanogenesi bloccando l’enzima tirosinasi necessario alla trasformazione della tirosina in melanina.

Il Dermamelan è costituito dalla combinazione di 5 agenti depigmentanti:

- Acido cogico
- Acido fitico
- Acido ascorbico/vitamina C
- Retinolo (viene trasformato in acido retinico nelle cellule dell’epidermide, riduce la melanina)
- Fattore K (dona un effetto di ringiovanimento)

Professionale versatile, adattabile a qualsiasi fototipo di pelle!

Le patologie e gli inestetismi che possono essere trattati sono: macchie della pelle acquisite di origine melanica, pelle spenta e opaca, pelle ipotonica.

Aree che possono essere trattate:
viso, collo, decolletè, mani

Quali risultati si possono ottenere:
riduce o eliminare le macchie della pelle acquisite di origine melanica, migliora la luminosità della pelle, normalizza il tono della pelle..

Vantaggi:
indolore, risultati visibili in 15 giorni, effetti collaterali pressochè nulli: piccoli eritemi e leggera esfoliazione. Dopo la seduta si possono riprendere immediatamente tutte le normali attività.

Svantaggi:
una mancanza di protezione solare durante il trattamento di depigmentazione potrebbe rendere nullo il trattamento o ridurne la sua efficacia. É fondamentale la collaborazione del paziente: in particolare se la depigmentazione si esegue in primavera o in estate.

MICRONEEDLING

RINGIOVANISCI LA TUA PELLE

Il microneedling è un'altra delle tecniche che si utilizzano per il ringiovanimento della pelle. A tal proposito si utilizzano due medical device: il primo è rappresentato dal DERMAROLLER manipolo dotato di una testa che detiene un rullo con inseriti 540 micro aghi di titanio, oppure dalla PENNA AD AGHI che ha la medesima funzionalità, ma con un vantaggio che può regolare la profondità di inserimento nel derma degli aghi, senza dover cambiare gli stessi. Certamente se dovremo lavorare su zone grandi utilizzeremo il dermaroller, più pratico e maneggevole, mentre per zone più piccole e di più delicato accesso sarà più indicata la penna ad aghi elettrica.

Bastano tre sedute per raggiungere un miglioramento di circa il 70%!

Bastano tre sedute per raggiungere un miglioramento di circa il 70% dalle condizioni iniziali, gli intervalli tra le sedute sarà di 3/6 settimane. I risultati ottenuti si manterranno per circa 2 o 3 mesi quindi si assisterà ad una riduzione annuale di circa il 20%. Una prescrizione molto importante è rappresentata dai cosmeceutici che dovranno essere prescritti al paziente durante e fra i trattamenti, questo per favorire il loro assorbimento grazie alla terapia che apre dei canali intradermici. E' molto importante, durante l'utilizzo di questi strumenti medicali l'attenzione alla detersione antibatterica della pelle, nonché a creare le giuste aspettative ai pazienti facendo attenzione soprattutto ai grandi fumatori che potranno avere risposte alla terapia inferiori alle aspettative. Un ruolo importante sarà l'utilizzo di sieri rigeneranti e restitutivi.

Indicazioni del Microneedling

0,5 mm (Profondità di penetrazione dell'ago)
Fotodanneggiamento - Caduta Dei Capelli (Tricologico) - Rughe Perioculari (Sottili) Iperpigmentazioni - Veicolazione di Principi Attivi

1,0 mm (Profondità di penetrazione dell'ago)
Crono e Foto Ageing - Rughe Perioculari - Codice a barre (labbro superiore) - Rughe sottili Cicatrici - Smagliature - Cellulite - Iperpigmentazioni

2,0 mm (Profondità di penetrazione dell'ago)
Cicatrici acneiche su aree grandi - Cicatrici da ustioni - Smagliature - Cellulite

INFILTRAZIONI FILLER CUTANEI

RIPRISTINARE LA VERA NATURA DEL TUO VISO SENZA CHIRURGIA

Con l’età, l’esposizione al sole e lo stress, le nostre funzioni biologiche si indeboliscono. La pelle soffre anche per gli effetti del tempo che passa. Il processo di rinnovamento dei suoi componenti è compromesso. La pelle diventa più sottile e meno elastica, dando il via alla comparsa di rughe che gradualmente assumono più risalto. Nel corso del tempo, l’espressione del viso si modifica. Diventa severo, più triste e stanco. Non rispecchia più la nostra personalità.

Le iniezioni antirughe di riempimento compenseranno la perdita di acido ialuronico naturalmente presente nel corpo. Questa molecola, capace di intrappolare l’acqua in una quantità pari a 1.000 volte il suo volume, riempie le rughe e ripristina la densità della pelle.

Si offre un’intera gamma di prodotti appositamente studiati per le diverse esigenze della pelle da utilizzare nelle iniezioni personalizzate. Somministrate nello studio del medico, le iniezioni di acido ialuronico sono oggi una procedura semplice e controllata, che offre risultati visibili e naturali in una singola sessione.

Ritrovi la tua naturale giovinezza!

MASSIMA SICUREZZA
Il nostro acido ialuronico è derivato dalla biotecnologia. Subisce diversi livelli di purificazione che garantiscono la massima purezza.

RISULTATI NATURALI
I prodotti del dottor Zotti sono gel morbidi e trasparenti, capaci di una naturale fusione nelle depressioni della pelle. Iniettati delicatamente direttamente nella ruga, correggono immediatamente e rimodellano i volumi del viso.

CONTROLLO SUL PROPRIO ASPETTO
I prodotti del dottor Zotti forniscono risultati di lunga durata ma non permanenti, per dare tutto il controllo sul proprio aspetto.

ELLANSÈ

I filler cutanei tradizionali sono rivolti al trattamento delle linee, delle rughe e delle pieghe, con l’utilizzo di Ellansè si agisce in modo diverso. Questo trattamento oltre a correggere immediatamente rughe e pieghe stimola il collagene endogeno per risultati naturali e più duraturi. I risultati durano da 1 a 4 anni a seconda di quale tipo di Ellansè viene raccomandato.

CHIRURGIA NON ABLATIVA

Chirurgia Estetica senza Bisturi

PLEXR

Plexr, è un generatore di plasma che a contatto con la pelle crea una microcombustione simile al laser ad eccimeri a femtosecondi, utilizzando appunto il quarto stato della materia: il Plasma. I tessuti trattati “Sublimano” (passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso o aeriforme). Il principio sfruttato è la ionizzazione dei gas contenuti nell’aria per ottenere un piccolo arco elettrico simile ad un minuscolo fulmine, con il quale trattare le zone dermiche ed epidermiche interessate dalle problematiche estetiche, evitando così di trasferire alle zone circostanti quantità di calore indesiderate.

Campi di applicazione:

- Blefaroplastica dinamica non ablativa
- Lifting del viso e del corpo
- Lifting della cute in eccesso radice arti superiori e addome
- Onfalolifting
- Trattamento risolutivo delle discromie della pelle
- Trattamento delle strie distense periombelicali
- Asportazione di fibromi, nevi, cheloidi, verruche, xantelasmi, discheratosi
- Correzione di cicatrici post acneiche e non


NEEDLE SHAPING

Needle Shaping è una avveniristica tecnica microchirurgica per trattare rughe d’espressione, zigomi, cicatrici e labbra senza ricorrere alla introduzione di botulino, farmaci o altre sostanze estranee. Il macchinario con cui si applica questa tecnica è il Vibrance, uno strumento capace di eseguire un micro trapianto nel sottocutaneo e contestualmente una biostimolazione. Questi trattamenti sono in grado di armonizzare in modo naturale il volto e il corpo senza rischi e senza effetti indesiderati; una valida alternativa al lipofilling, ai filler, allo ialuronico ed alla tossina botulinica, con risultati più duraturi nel tempo, senza alcun rischio per la salute e senza effetti indesiderati..

Campi di applicazione:

- Ricostruzione volumetrica di labbra
- Trattamento rughe d’espressione
- Idratazione del viso e decolletè
- Ricostruzione dello zigomo
- Riduzione della ritenzione idrica
- Tonificazione cutanea
- Elettrodrenaggio linfatico
- Trattamento cicatrici
- Mobilizzazione del tessuto adiposo
- Push up seno e glutei

FULL FACE REGENERATION

RIGENERA I TESSUTI DEL TUO VOLTO

Rappresenta la rigenerazione dei tessuti del volto attraverso l’utilizzo dei Fattori di Crescita Piastrinici. Già nel 1986 con la scoperta del Nerve Growth Factor da parte della professoressa Rita Levi Montalcini (per questa scoperta Premio Nobel per la medicina), si comprendono i meccanismi biologici di questi Fattori. I Fattori di Crescita agiscono sulla cellula determinando sia la proliferazione cioè moltiplicazione, sia l’aumento della funzione metabolica. Il concetto fisiologico di Proliferazione va distinto da quello patologico della cancerogenesi; c’è una specifica proteina che svolge la funzione di inibizione di contatto che porta al blocco delle riproduzioni cellulari quando lo spazio della proliferazione fisiologica cellulare è completato. Il passaggio da una cellula normale ad una neoplastica richiede delle ripetute mutazioni del DNA che non avvengono nelle fisiologiche proliferazioni cellulari del nostro organismo.

La Rigenerazione che otteniamo con l’utilizzo del PDGF (Platelets Derived Growth Factors) delle piastrine, porta all’aumento di formazione di collagene di tipoIII, definito un marker della giovinezza; ed è molto diversa dal concetto di Riparazione, che porta al compenso di un danno tessutale con la neoformazione di un nuovo tessuto fibrotico ricco di Collagene di tipo I; ciò è negativo per la giovinezza della cellula. L’aumento di collagene di tipo I caratterizza infatti una cute invecchiata. Il Full Face Regeneration della cute avviene con un trattamento iniettivo ripetuto più volte nell’anno.

FULL FACE OPTIMIZE

RINGIOVANIRE IL VOLTO SENZA L’AIUTO DEL BISTURI

Il FULL FACE OPTIMIZE è un trattamento di ottimizzazione biologica ed estetica eseguito con l’uso di principi attivi farmacologici le attuali tecniche di medicina estetica, ci consentono di ringiovanire un volto senza l’uso del bisturi. Possiamo elevare il margine sterno del sopracciglio, ridurre le borse e le rughe della palpebra inferiore, aumentare il volume delle ossa zigomatiche, ridurre le pieghe nasogeniene, elevare l’angolo della bocca, ridurre le pieghe mentogeniene, migliorare il tono e l’aspetto del collo.

Le borse palpebrali, dovute ad un eccesso di grasso, possono essere ridotte con l’induzione locale dell’apoptosi degli adipociti, mediante infiltrazione di particolari concentrazioni di Acido Ascorbico.

La caduta in basso dell’angolo della bocca, caratteristica dell’invecchiamento del volto, può essere ridotta tonificando i muscoli zigomatici, major e minor, mediante infiltrazione di Colina abbinate a stimolazioni dei Trigger point.

L’invecchiamento del collo può essere migliorato sia attraverso la tonificazione del platisma, sia attraverso un processo di fibrosi dermica della cute. L’invecchiamento della cute del volto può essere ridotto attraverso la rigenerazione dermo-epidermica effettuata con fattori di crescita derivati dalle piastrine del paziente (PRP).

L’ipotrofia del tessuto grasso del volto può essere ridotta attraverso la moltiplicazione delle cellule staminali adulte del tessuto adiposo del paziente. Il trattamento si allarga anche al corpo con l’Apoptosi degli Adipociti, il Body Toning e il Body Lift. L’apoptosi degli adipociti è utilizzata per ridurre gli eccessi adiposi del corpo, mediante infiltrazione di particolari soluzioni di Acido Ascorbico negli eccessi adiposi.

Con il trattamento di Body Lift otteniamo un aumento della concentrazione di collagene fibrotico il quale, retraendo distende il tessuto.

Il Body Toning si effettua sui capi inferiori del pettorale per aiutare il sostegno, verso l’alto, della mammella e nella porzione superiore del gluteo per sostenerlo verso l’alto.

MEDICINA E CHIRURGIA ESTETICA RIGENERATIVA CON LE CELLULE STAMINALI

RIGENERARSI CON LE CELLULE STAMINALI

Le cellule staminali sono cellule primitive, non specializzate, dotate della capacità di trasformarsi in diversi altri tipi di cellule del corpo, attraverso un processo denominato differenziamento cellulare. Un processo importante che accompagna le tappe di differenziazione cellulare è quello della inibizione da contatto. In pratica, quando due cellule entrano in contatto, ricevono l’informazione che lo spazio è finito e bloccano la loro attività di duplicazione. Questo processo ci consente di non avere moltiplicazioni anarchiche che danno origine ad una neoplasia. Oggi si preferisce utilizzare le cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, perché in numero maggiore rispetto al midollo osseo. Lo studio continuo nella ricerca delle cellule staminali ha evidenziato altri tipi di cellule definite MUSE Cells, definite totipotenti perché in grado di differenziarsi in numerosi tessuti diversi, aumentando le speranze di utilizzazione delle medesime per rigenerare tessuti danneggiati da una patologia (Ictus, Infarto miocardico Sclerosi amiotrofica ecc.). L’uso di queste cellule, al di la di problemi etici e legislativi, richiede tecnologie particolari di manipolazione per il corretto utilizzo.

Attualmente una tecnica tra le più interessanti e facilmente praticabile, consiste nell’arricchimento e separazione delle cellule staminali del grasso ad uso medico-estetico, che consiste nell’aumento del numero delle cellule staminali già presenti in un tessuto, utilizzando una soluzione di glucosio ed insulina. Il protocollo oggi più attuale e stupefacente per la rigenerazione non invasiva della cute, prevede un semplice trattamento iniettivo dell’intero viso che vogliamo rigenerare, con una soluzione con piccole quantità stabilite e proporzionate di insulina, glucosio e vitamina C. Tale composto produce temporaneamente la formazione endogena di piccole quantità di ROS (radicali liberi dell’ossigeno); ciò attiva la proliferazione e la differenziazione delle cellule staminali della cute rigenerandola. A questo trattamento seguirà, dopo un determinato lasso di tempo (circa un mese), il classico trattamento con PRP.

Con questa tecnica riusciamo attraverso questa attivazione enzimatica, ad aumentare quindi il volume degli adipociti ed in seguito anche il numero degli stessi, direttamente in loco. Il risultato sarà l’ottenimento di un maggiore tono e volume delle zone del volto depauperate dal tempo. Spostandoci sul corpo, possiamo raggiungere finanche un aumento volumetrico del seno che ha perso consistenza, senza nessun trapianto o spostamento di tessuto adiposo.

TRATTAMENTI CORPO

APPROCCIO EZIOPATOGENETICO ALLA CELLULITE

COMBATTI DEFINITIVAMENTE LA CELLULITE

L’eziopatogenesi della “cellulite” è determinata da un’alterazione microcircolatoria, dovuta o a stasi del circolo veno-linfatico degli arti inferiori o a compressione dei vasi capillari per ipertrofia dell’adipocita. In ambedue i casi abbiamo la formazione di edema e l’attivazione della progressione della patologia. Tutto ciò provoca uno stato infiammatorio.

Il trattamento eziopatogenetico della cellulite deve quindi prevedere:
- Il trattamento del microcircolo e dell’edema
- La riduzione del volume degli adipociti
- La riduzione del numero degli adipociti

Il nostro protocollo inizia sempre con una Mesoterapia Flebotonica e dei Linfodrenaggi; proseguiamo con la Mesoterapia Lipolitica e Intralipoterapia, per diminuire il volume degli adipociti; infine riduciamo il numero degli adipociti, prima con la Fat Apoptosis ed in seguito con Idrolipoclasia Ultrasonica.

FAT APOPTOSIS

RIDUZIONE NUMERICA DELLE CELLULE GRASSE

Le cellule adipose (adipociti) possono aumentare di numero anche in età adulta perché, una volta raggiunta la loro dimensione massima, stimolano la moltiplicazione e la differenziazione delle cellule mesenchimali, che formano nuovi adipociti. Queste cellule, una volta moltiplicate, impiegano anni per tornare al numero normale mediante il processo dell’apoptosi (morte cellulare programmata) di cui è dotato il nostro organismo, con il fine di eliminare gli adipociti che hanno terminato il loro ciclo vitale. Ossia una volta ingrassati, dobbiamo stare a dieta per anni per consentire la normalizzazione del numero degli adipociti eccedenti!

Come possiamo allora accelerare questo processo di riduzione numerica delle cellule grasse?

Con una tecnica denominata FAT APOPTOSIS.

La Fat Apoptosis è il trattamento di riduzione cellulare più sicuro (senza rischio di necrosi per rottura cellulare) e facile da eseguire. Numerosi studi scientifici hanno evidenziato la capacità dell’acido ascorbico (Vitamina C), di danneggiare gli adipociti, attivando il processo apoptosico. La cellula grassa viene inglobata (fagocitata) senza liberazione di mediatori infiammatori. Una terapia infiltrativa a base di Vitamina C, con un risultato riducente molto rapido (l’apoptosi è un processo che avviene in poche ore) ed evidenziabile dopo solo 2-3-giorni.

Zotti DOC
Estetica medica - Chirurgia non ablativa - Medicina rigenerativa

ROMA - 39.06.6785696 - +39.06.50797285
BUCAREST - +40.734.436906

  zotti.s@libero.it

Si riceve esclusivamente su appuntamento!


© Copyright 2017 Zotti DOC - Tutti i diritti riservati